Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza dei prodotti FYSILAB. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

 

Come ordinare

Gli ordini possono essere inviati mediante collegamento al sito Internet fysilab.it o mediante altri canali telematici.

L'invio dell'ordine a mezzo internet o altri canali telematici comporta l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

 

Prezzi dei prodotti - Disponibilità dei prodotti - Spese di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e si intendono comprensivi di I.V.A.

I prezzi sono validi per l'Italia.

Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, sarà nostra cura sospendere immediatamente la procedura di pagamento in caso di pagamento anticipato evitando ogni addebito al Cliente, ed informarlo tempestivamente per concordare i nuovi termini di consegna, la sostituzione del prodotto, oppure l’annullamento dell’ordine.

Non è consentito avere più di 1 ordine con pagamento posticipato in corso con lo stesso Cliente: Fysilab attenderà il pagamento dell’ordine aperto prima di procedere alla preparazione e spedizione dell’ordine successivo. 

L’evasione di ogni ordine resta comunque subordinata all’accettazione da parte di Fysilab che potrà in qualsiasi caso, previa comunicazione al Cliente ed eventuale rimborso se dovuto, annullare l’ordine.

Le spese di consegna, dove richieste, sono indicate nella sezione di invio dell’ordine (check-out).

Per ordini di importo uguale o superiore a €50 la spedizione è sempre gratuita.

Se si desidera ricevere fattura occorre farne esplicita richiesta al momento dell’ordine, indicando la partita IVA e la ragione sociale a cui intestarla.

 

Pagamenti

Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento

- contrassegno, cioè in contanti alla consegna della merce: in tal caso è dovuto un contributo fisso per ordine quale diritto per la gestione del contrassegno, nella misura che è indicato nella sezione di invio dell’ordine (check-out).

- con carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane

- con sistema Pay Pal

- con pagamento posticipato entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti, a mezzo bollettino postale, bonifico bancario o pagamenti elettronici (valido per le sole offerte/promozioni che prevedono questa modalità di pagamento)

 

In caso di ritardo nel pagamento (scaduto il termine di 30 giorni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente) Fysilab srl avvierà le procedure per il sollecito, inviando comunicazioni a mezzo e-mail e/o whatsapp e/o sms e/o telefono e/o corrispondenza prioritaria. Successivamente - se il pagamento continuerà a non essere effettuato - saranno attivati il Recupero Crediti ed uno Studio Legale, con aggravio di spese ed oneri per la gestione che saranno a carico del Cliente, previa comunicazione inviata a mezzo e-mail e/o whatsapp e/o sms e/o telefono e/o corrispondenza prioritaria. Se il Cliente non avrà provveduto al pagamento dell'ordine trascorsi 150 giorni dalla data di ricevimento si produrranno gli effetti di legge di cui all’articolo 26 del DPR 633/1972

 

Termini di Consegna

La merce ordinata viene consegnata direttamente all'indirizzo indicato dal Cliente, al piano terra.

La consegna avviene di regola entro 5 giorni lavorativi dalla conferma di ricevimento dell'ordine. In ogni caso, e salvo diversa comunicazione, la merce verrà consegnata entro massimo 15 giorni lavorativi dalla conferma di ricevimento dell'’ordine.

La merce viaggia a totale rischio di Fysilab. Il rischio si trasferirà al Cliente all'’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Fysilab per la spedizione.

 

Garanzia

Fysilab garantisce i propri prodotti a norma dell'’art. 128 e segg. del Codice del Consumo.

 

Diritto di Recesso e Restituzione dei Prodotti ordinati

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni calendario dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati (data di consegna), inviando comunicazione scritta a Fysilab e restituendo il/i prodotto/i a propria cura e spese. Il Cliente può effettuare anche un recesso parziale dall'ordine.

L’intenzione di recedere dovrà essere comunicata a Fysilab entro 14 giorni calendario dalla consegna della merce ordinata, a mezzo email a servizio.clienti@fysilab.it o WhatsApp al numero 3293941999 tramite il modulo scaricabile qui [modulo di recesso]. A tale comunicazione si accompagnerà la restituzione del/dei prodotti non graditi, a cura e spese del Cliente, entro 7 giorni calendario dall’invio del modulo sopra menzionato, inserendo copia del medesimo nel pacco contenente i prodotti restituiti.

L’indirizzo a cui spedire Il/i prodotto/i che il Cliente intende restituire è:

FYSILAB SRL
c/o LAR Soc. Coop.
Via Fontanassa n. 20
12060 Roddi (CN)

In caso di pagamento anticipato con carta di credito, moneta elettronica o pagamento contrassegno Fysilab rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa o della prova della spedizione, l'importo pagato dal Cliente per l'ordine escluse le spese di consegna se sostenute al momento dell’ordine, ed esclusi contributi supplementari derivanti da scelta del Cliente (es. diritto di contrassegno), ma si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni o all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente della loro effettiva spedizione.

I rimborsi verranno effettuati usando lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale, con l'eccezione del pagamento contrassegno e a mezzo PayPal, casi nei quali il rimborso avverrà a mezzo assegno o bonifico bancario o altro mezzo concordato con il Cliente. In caso di restituzione parziale, le spese di consegna – se sostenute al momento dell’ordine - saranno rimborsate in proporzione.

In caso di pagamento posticipato entro 30 giorni dalla data di consegna, che permette al Cliente di utilizzare il prodotto senza alcun onere anticipato e di pagarlo dopo avere iniziato ad apprezzarne la qualità e l’efficacia, resta inteso che qualora il Cliente decida di restituire il/i prodotto/i dovrà comunicarlo a Fysilab entro 14 giorni calendario dalla consegna, a mezzo email a servizio.clienti@fysilab.it o WhatsApp al numero 3293941999 tramite il modulo scaricabile qui [modulo di recesso]. A tale comunicazione si accompagnerà la restituzione del/dei prodotti non graditi, a cura e spese del Cliente, entro 7 giorni calendario dall’invio del modulo sopra menzionato, inserendo copia del medesimo nel pacco contenente i prodotti restituiti. Avendo per scelta permesso al Cliente di utilizzare i prodotti prima di procedere al pagamento, Fysilab considererà perfezionata la restituzione senza che nulla sia dovuto dal Cliente finale, non appena ricevuti i prodotti restituiti anche se aperti ed utilizzati parzialmente.

 

Comunicazioni e Reclami

Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattare Fysilab all’indirizzo email servizio.clienti@fysilab.it oppure scrivendo a FYSILAB srl – c/o CPA Via Rossini, 14 - 12051 Alba (CN)

 

Considerata la politica di Fysilab che, anche in virtù del pagamento posticipato, mette al centro la soddisfazione del Cliente, il Servizio di Customer Care di Fysilab resta a completa disposizione. Contattateci in ogni caso (email: servizio.clienti@fysilab.it – WhatsApp 3293941999), e perché ci impegneremo per trovare insieme la migliore soluzione ad ogni esigenza.

Il premio al lavoro quotidiano di tutto il Team Fysilab è la totale soddisfazione dei Clienti in ogni esperienza di acquisto.